*io_più_tu_diviso_noi_uguale_zero*

lontane immagini
ancora
contengono battaglie solitarie
perse
dimenticati discorsi
parole
lasciate a morire
finchè smisi di crederci
in "noi"
mia illusione pura
ferita
io_più_tu_diviso_noi_uguale_zero
pronome inutile
anni di verbo coniugato male: Amare
me lo vuoi insegnare?
Ora urli "ti amo!"
ascolto e rido
è il rancore che ti porto
dentro una voragine m'inghiotte
in ricordi che non vorrei avere
facile negare ora
... dov'eri con i tuoi silenzi?
... cos'ero mentre ti aspettavo?
... che significato davi alle mie parole?
               ...
sottovalutare è un'arte
che lentamente genera fantasmi
la mente separa_azioni
il cuore la imita
il "noi" si scinde
strategia di sopravvivenza
restare a galla sulla vita anche quando ci ha delusi
e io cerco equilibrio anche nella tristezza
punta pure il dito su di me
nessun testimone...
solo le nostre coscienze.

eApianirò©

immagine dal web

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_