_Nevica la primavera!_

Ci sono fate e folletti, magia a profusione nei parchi romani in primavera, qui dove nevicano petali e tutto si ricopre di bianco soffice che non si scioglie al sole, ma anche di incantevole rosa.... tappeti di petali e ciuffi di fiori rosa lungo i viali e sopra i prati, sui muretti sopra i rami e ovunque, anche sulle fortunate teste di quanti si trovino a passeggiare in questi meravigliosi parchi che a Roma sono ovunque, anche dove non ti aspetti, e ogni petalo è come un bacio ricco di fantasia ... puoi diventare invisibile, puoi cominciare a volare, puoi immaginare una persona e vederla apparire, puoi tutto... perchè l'aria è rarefatta di sogni al gusto insolito di zucchero filato e viene voglia di tuffarsi su quei tappeti regalati con generosità da una natura che ancora ci vizia sebbene il nostro passo distratto sia spesso indelicato. Come si riesca a rimanere indifferenti dinanzi a tutta questa meraviglia per me è mistero! Sono letteralmente impazzita quando ho scoperto questa dimensione incantata, "magia" e "sorpresa" sono le uniche parole che mi siano venute in mente!! Che bella sensazione restare lì a contemplare senza pensare, solo lasciandosi meravigliare... rimanere a riempirsi l'anima di magia e, infine, provarci... si, mi ci sono tuffata!! ...e lì, ho cominciato a volare... ero una fata e ho colorato tutto di rosa! Per un attimo ogni cosa, ogni persona, ogni sospiro, azione, pensiero.... è stato solo luce!

pina ianiro (spesso "attesa" fa rima con "sorpresa")




ho provato a immortalare dovrete accontentarvi l'ho fatto con un misero cellulare.

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_