_Roma 2014: LE BARBARIE_


Il 23 ottobre ci sarà una mobilitazione contro la centrale Acea in costruzione in via Millevoi. Ennesimo regalo alla speculazione edilizia. Un abuso di potere ancora una volta a vantaggio della proprietà privata, un leitmotiv delle giunte capitoline romane, che stanno distruggendo il nostro territorio.
Abbiamo più di una ragione per chiedere di FERMARE I LAVORI:
1. l'area era predestinata ad utilizzo dei cittadini del quartiere;
2. sono stati rinvenuti i resti di una antica villa romana;
3. nessuno può accertare la sicurezza di una Centrale simile, così prossima a un centro abitato.
Queste le tre principali motivazioni, ma TROPPE ANCORA SE NE POSSONO AGGIUNGERE e, per alcuni di noi, SI DEVE fare chiarezza!
I residenti di Millevoi, ma anche gli abitanti dei quartieri più prossimi, stanno per essere irrimediabilmente danneggiate senza, a quanto pare, poter far nulla!! Ci hanno impedito la visibilità ovunque, non si sa perchè tutti coloro che hanno tentato di richiamare l'attenzione di testate giornalistiche nazionali non hanno trovato alcuno spazio. Nonostante le proteste e le domande siano cominciate da mesi, di noi non si parla, nessuno se non un Comitato di Quartiere se ne sta interessando.
Si resta particolarmente sorpresi anche leggendo la risposta della Soprintendenza relativamente alla presenza di scavi archeologici...
Intanto i lavori proseguono indisturbati e rapidissimi, sotto gli occhi rassegnati di tanta gente che si sente dimenticata e sconfitta. Lavori, tra l'altro che stanno arrecando non pochi disagi a residenti e non: strada ristretta sia su Millevoi che sull'Ardeatina, interruzioni di fornitura elettrica, rumori continui, odore di bruciato, polvere ... per finire (per finire???) mercoledì 15 ottobre, tutto il quartiere è rimasto senz'acqua per la rottura di una conduttura durante i lavori.
ORA BASTA! Bisogna veramente fermarli e bisogna farlo in fretta e per farlo dobbiamo essere in tanti.
Chiediamo l'aiuto di tutti!






https://www.facebook.com/events/703894963035844/?ref=4

https://www.facebook.com/groups/55208303197/?fref=ts

http://www.cdqmillevoiardeatina.it/

https://www.facebook.com/pages/Agro-Romano-Bene-Comune/758904654173464?fref=ts


Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_