_Notti di cristallo (10)_ se non hai mai ballato sporco di colori ...

Se non hai mai ballato sporco di colori, non puoi capire, non puoi neanche avvicinarti a capire cosa ho provato questa sera. 
Tante volte ho ballato e tante l'ho fatto per sfogare tristezza, amarezza, delusione ... per scacciare il negativo che abbatte e appesantisce; stasera, però, ero anche sporca di colori e ce li avevo ovunque, soprattutto nell'anima e me ne sono resa conto ballando. Ero tutta colori! Ero completamente piena, invasa e ricca di colori!
La musica ad alto volume, i primi passi spontanei e quasi ipnotici partiti sul ritmo di un pezzo pop gettonato anni fa ... è stato solo un attimo e mi sono confusa con le note, un tutt'uno di ritmo, movimenti e colori. Andava via quel nodo allo stomaco, non sentivo più la tensione che mi dava l'impressione che mi tremassero le mani, sparita la pesantezza degli arti e quella stanchezza dovuta al peso di tutto ciò che non va.
Ecco chi sono!
La sera umida di un'estate che borbotta un temporale ogni giorno, all'esterno, oltre i vetri spalancati come le mie braccia a raccogliere tutte le stelle che può contenere uno sguardo, ma ho gli occhi chiusi e i capelli sciolti che ondeggiano sfiorandomi le spalle e la schiena, sono solo un sogno eppure sono talmente vera da portare croci che mi comprimono il fiato, ma ne ho tanto ancora per ballare e questo mi basta...


pina ianiro ("Lei balla sola? No, con i colori! the colours inside! 17/06/2015)


Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_