Vacanze Romane
Noi romani manco se potemo troppo lamentà de dové stà a casa, dove per “stare a casa” si intende non potersi spostare da Roma. Che è vero tutto, però ce poteva annà peggio! No?
A vedere questa foto sembra addirittura di ripercorrere il tempo a ritroso, in un periodo lontano da qui almeno di sessanta anni. Sarà il bianco e nero, o le quattro suore, la bicicletta, il laghetto placido che rimanda un’atmosfera rilassata a tutto ciò che vi si specchia, fatto sta che solo le mascherine tradiscono l’attualità dello scatto e ci ricordano che il periodo non è dei migliori.
Eh … no, non siamo all’epoca di “Vacanze Romane”, ma almeno possiamo ritenerci fortunati per le varie possibilità che ci offre Roma per evitare di soffrire più di tanto questa impossibilità di spostarci e fare viaggi. Possiamo, invece, approfittare per fare delle belle passeggiate o dei giri in bicicletta, per scoprirla come fossimo noi i momentanei turisti della nostra città svuotata dal turismo, che speriamo riprenda quanto prima.
Massimiliano Rella, autore della foto, ci racconta proprio questo: un piacevole momento in bicicletta al laghetto dell’Eur da turista orgoglioso e grato della sua meravigliosa città.
Pina Ianiro ©
La Foto del Giorno, rubrica di Alessandro Lisci su Romaoggi.eu del 8.4.21
Laghetto dell'Eur © Massimiliano Rella
Commenti
Posta un commento