_gialla parete_

sono tre anni che questa parete gialla mi guarda, priva di soluzione, immobile e muta. mi sono abituata al suo sguardo vuoto ma sempre presente. conosce i pensieri che le getto contro. di me ha assorbito sguardi privi di sole lasciati a gocciolare lacrime come panni mal strizzati. ha contenuto quella voce lacerata dal rimorso che mi urlava dentro. ci guardiamo complici cercandoci i difetti, quelle piccole crepe, i leggeri avvallamenti ... imperfezioni che ci accomunano. così, se chiudo gli occhi e resto ferma, sono anch'io una parete, gialla. sotto al colore voci sedimentate, ricordi ...tutto ciò che ho assorbito immobile come parete senza replicare costringendomi a essere muro, sgretolandomi lentamente ...impregnamo di noi ogni cosa, ogni cosa ci impregna e ci plasma.
mentre riapro gli occhi decido che è ora: vado via.

eApianirò

immagine presa dal web

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_