_Sgoccioli di Agosto_

Sgoccioli di Agosto: inevitabilmente viene già un pò di nostalgia proiettandosi in direzione di settembre. E' stato un batter di ciglia quest'estate, ovvero: anche questa estate.
E' il semplice fatto delle giornate lunghe e luminose, del caldo che ci libera da indumenti e tutto il superfluo. Ecco! Forse è qui il punto: eliminare il superfluo, alleggerire (alleggerirsi)...
Estate è sinonimo di leggerezza e libertà. Vivere quanto più si può fuori casa, fosse solo rimanere sul balcone! Godere di aria e luce, luce vera, quella solare! E, poi, acqua... che sia mare, piscine, docce, tinozze ricolme ... insomma non importa, l'importante è rinfrescarsi! Non dimentichiamo la possibilità di almeno un pizzico di ferie, che significa: riposo e godersi le persone che abbiamo attorno in completezza, con lentezza, dedicandoci a ciò che facciamo ... oh ... che bello!
E, ogni estate, accumuliamo ricordi, finisce così in fretta ma ci consente di godere appieno di ogni istante e, quelli più belli, si sa, resteranno nella nostra memoria ... La felicità è fatta di argomenti semplici, di attimi rubati al caso, di risate e sguardi, di abbracci, ma anche di solitudine che riempiamo di amor proprio riscoprendoci persone che sanno volare (forse anche volere e, soprattutto: valere!), riflettere su chi siamo e scoprire la nostra immensa semplicità che ci rende unici e meravigliosi!
Resteranno le foto e le stelle venute giù a sorpresa, come quest'estate che me ne ha donate ben 5!! Desideri? Ognuno di noi ne ha almeno un migliaio e sono le cose che ci rendono belli gli sguardi e il sorriso...

pina ianiro (today in rome 23 Ago 2013)
 
ph: io, luogo: Santa Maria di Castellabate, quando: luglio 2013
 

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_