_come adesso_



stasera, una doccia. ho indugiato sui capelli con tanto balsamo. un massaggio con la crema profumata. ho indossato pantaloni e blusa di cotone indiano, larghi, comodi, leggeri.
stasera ho bisogno di sentirmi accarezzare da indumenti che mi somigliano, che parlano d'oriente, di cieli al tramonto, come adesso, e sabbia. ho bisogno di silenzio, di lasciar parlare la bellezza vera della natura estiva, ho bisogno di luce anche fioca, come adesso, ma niente di artificiale. la delicata atmosfera del volgere della sera. devo riprendere fiato, da un pò di stanchezza, da troppe emozioni e da qualche delusione, forse... o forse, semplicemente devo mettermi in contatto con la necessaria esigenza alla contemplazione e alla meditazione. lentezza e stasi. un'armonia lontana, consumata nel frastuono, bello anch'esso se non eccessivo, necessario quando é il tempo del chiasso. ora, invece, é tempo di quiete.
pina ianiro



Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_