RICAMI DEL NUOVO GIORNO

 

Apri al giorno gli occhi e senti la vita scorrere, prenderti per mano per farti correre.
Senti la luce, il vento e il passo pronto e nudo sul prato ancora bagnato di rugiada.
Sei qui, ovunque si fermino i miei occhi e oltre anche oltre la notte.
Cosi' comincio oggi mentre il tempo segna il suo passo: sedicisettembreduemilaventi.
La moKa borbotta il suo buongiorno lanciando un fiato di caffe', la radio passa una nuova dei Tiromancino e sembra scritta per noi, da noi.
...
"Porti luce in mezzo al mio disordine
E mi spingi a fare meglio e non demordere
Vedo il versante scordato della vita
Mi rialzo e finisco la partita
Quanta gente ormai ho lasciato perdere
Mi portava confusione e tanta polvere
Hai presente quando vuoi cambiare strada
E decidi che ritorni tu alla guida?
Puoi rimanere qui finché ti va
Riempire tutto dei vestiti tuoi
Anche se questo non lo dico mai
Puoi rimanere qui finché ti va
Questo momento sa di eternità
Ti resta addosso e poi non se ne va
..."**
Sorrido, assaporo il caffe', amo.
💙
pina ianiro 16.9.20 (newmorningcome)
📷 pina ianiro ricami del nuovo giorno
** (il testo tra virgolette e' tratto da "finche' ti va" Tiromancino)
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_