Consigli per una sera al pub: Gordon Bennett

 

La vita mi piace presa a morsi ma assaporata in ogni minimo dettaglio.
Mi accorgo di non essere assimilabile al consumatore usuale, proprio per le mie caratteristiche.
Per me è fondamentale stimolare curiosità e immaginazione, ciò perchè se ogni cosa inizia e finisce con un punto, senza lasciare traccia, ricordo, voglia di germinare in qualcosa di altro e oltre, non ha senso neppure di iniziare.
La mia esperienza di consumatore viaggia parallelamente al mio stile di vita e modo di essere e agire.
La Grimbergen double ambrée, nel suo calice speciale raffigurante la fenice serigrafata con le ali spiegate, ha accompagnato con il giusto gusto il Guinnes cheese bacon whisky e il chiacchierare multiforme, leggero, solare e mai banale di chi condivide il mio stesso atteggiamento nei confronti del vivere: assaporando gli attimi e i dettagli.
Non ci è sfuggito nulla di ieri, come sempre.
Non ci è sfuggito il bersaglio per le freccette, il legno dei tavoli, del bancone e delle pareti, le lampade verdi al soffitto, la stoffa -verde anch'essa- delle poltroncine e dei divanetti, le birre e i dolci scritti a mano col gesso bianco sulle lavagnette nere ...
Non ci è sfuggito il tempo prezioso che magicamente rallentiamo per appagarcene e farne tesoro e esperienza, assaporando con devozione; cosa che come dicevo, il consumatore classico, in genere, raramente fa.
Non ci é sfuggito nulla di noi, del luogo, della musica di sottofondo scelta con gusto, dei rumori e del vociare classici dei pub, delle curiosità raccontate da Anna del Gordon Bennet  alimentata dalla mia curiositá a proposito della Peacemaker, la birra che abbiamo scelto per accompagnare il brownies al cioccolato, una birra scura dal gusto affumicato prodotta da un birrificio che si chiama "Casa di cura".
si avverte che la mission del pub Gordon Bennet è proprio coccolare chi entra con lo spirito giusto: godersi il tempo rubato alle corse quotidiane.
Quindi, quale miglior luogo per chi non si limita a consumare?
pina ianiro
 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

_Ultimo brindisi (poesia di: Anna Achmatova, 1934)_

_Mimosa (finchè non sono stata donna)_

_300 posti profilo professionale Istruttore Polizia Municipale... cronaca di un ordinario giorno da precario_